In un contesto economico e sociale in continua evoluzione l’imprenditore, per esserne soggetto attivo, non può e non deve rimanere isolato.

L’Associazione deve rappresentare il riferimento principale per:

 

  • rappresentanza e tutela degli interessi dell’azienda;
  • assistenza attraverso informazione, consulenza e servizi a supporto della gestione dell’azienda;
  • realizzare sinergie con altri associati;

 

Inoltre partecipare attivamente alla vita associativa significa contribuire alla creazione di progetti e di decisioni rilevanti per la propria attività e più in generale per l’economia locale.

Rappresentanza
ANCE Sicilia, Associazione dei costruttori edili di Sicilia, è fortemente presente sul territorio ed è, da sempre, un punto di riferimento per il mondo imprenditoriale locale di cui rappresenta gli interessi nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, le organizzazioni economiche e sindacali.

L’Associazione è quindi un luogo in cui, indipendentemente dalle dimensioni aziendali e dai settori di attività, è possibile trovare tutela e confronto con interlocutori, pubblici e privati, per promuovere lo sviluppo economico e sociale nella provincia, tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori.

Assistenza
Attraverso un’importante struttura professionale e qualificata, ANCE Sicilia e la provinciale di riferimento all'impresa, mette a disposizione degli associati un’ampia gamma di servizi e agevolazioni.

La partecipazione attiva alla vita associativa rappresenta un’importante occasione di conoscenza e di dialogo con altri imprenditori che può portare alla creazione di progetti, di sinergie e di collaborazioni.

Richiede le modalità di iscrizione associative ed i vantaggi a tua disposizione: info@ancesicilia.it