ANCE Sicilia e la  MhD Consulting di Palermo hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che si propone di sviluppare misure congiunte per favorire l'inserimento imprenditoriale delle imprese associate al sistema territoriale ANCE Siciliano nel contesto socio-economico della Costa d'Avorio e Ghana.

Si dà notizia, inoltre, che MhD Consulting organizza d’intesa con l’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia, il Business Forum “Partenariato Sicilia – Costa d’Avorio” che si svolgerà il 21 e il 22 giugno 2013 a Palermo presso l’Orto Botanico dell’Università di Palermo.

Il Business Forum è rivolto alle imprese interessate all’internazionalizzazione delle loro attività di impresa. Le più alte autorità governative ivoriane presenteranno le opportunità di investimento esistenti in Costa d’Avorio settore per settore.

Il programma del forum includerà le seguenti attività:

  • Incontro con le autorità politiche;
  • Firma di un accordo di partenariato tra le autorità ivoriane e le autorità siciliane;
  • Presentazione generale della Costa d’Avorio;
  • Presentazione delle opportunità di investimento per settore economico;
  • Presentazione della strategia PPP (Partenariato Pubblico Privato) in Costa d’Avorio;
  • Programma di incontri specifici per settore (incontri B to B tra le singole imprese e i ministri ivoriani o i loro rappresentanti per il settore di riferimento);

La partecipazione alla prima giornata del Business Forum è gratuita fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria tramite registrazione al seguente link:

http://www.mhdconsulting.it/business-forum-partenariato-sicilia-costa-davorio

Per ogni ulteriore approfondimento consultare il sito: http://www.mhdconsulting.it