Palermo, 20 dicembre 2018 - ANCE SICILIA ha patrocinato l'11° Salone Internazionale - Progetto Comfort - Energia, Innovazione, Sostenibilità. Ambiente e ambienti: La Sicilia nel contesto mediterraneo.

L’evento si terrà dal 11 al 13 Aprile 2019 a Catania presso il centro fieristico "Le Ciminiere".

Salone Internazionale Progetto Comfort 2019 si conferma l’evento più qualificato del Sud Italia, in materia di “smart cities” con proposte e soluzioni innovative sui temi: Bioedilizia, Comfort, Impianti HVAC+R, Sanità, Termoidraulica.

Progetto Comfort si sta preparando alla sua undicesima edizione e Il Progetto è prevalentemente indirizzato all’ambiente urbano, con focus su: servizi tecnologici, innovazioni di prodotto per il miglioramento del comfort abitativo, componentistica per impianti, dispositivi di controllo, nuove tecnologie e materiali per la costruzione, infrastrutture e territorio, recupero e protezione sismica, sistemi impiantistici d’avanguardia e controllo domotico del sistema edificio in piena ottica di smart cities.

La manifestazione intende dare ai visitatori, agli espositori, ai ricercatori, alle istituzioni pubbliche e private, ai professionisti e alle imprese, l’opportunità di ampliare scambi e conoscenza sui più importanti temi a carattere ambientale. L’evento, unico per l’intera Sicilia, offrirà, nei suoi tre giorni di svolgimento, un’occasione di confronto tra addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti nali. Le imprese partecipanti potranno usufruire di occasioni gratuite per presentare i loro prodotti e servizi nell’ambito dei convegni tecnico-scientifici già organizzati da un prestigioso Comitato Tecnico-Scientifico o organizzare propri convegni, mini workshop o incontri tecnici esclusivi. L’edizione 2018 ha registrato 9.640 presenze totali, 3.438 presenze ai 32 convegni organizzati all’interno del Salone, 124 espositori (di cui 114 nazionali e 10 esteri).

Progetto Comfort “premio comuni virtuosi nella raccolta differenziata 2019”. Con il patrocinio della Regione Siciliana, anche per la prossima edizione di Progetto Comfort, si rinnova l’evento di “Premiazione dei Comuni Virtuosi” nel campo della raccolta differenziata. I dati ufficiali del Dipartimento Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana indicano che sono 108 i comuni che hanno superato il 50% di Raccolta Differenziata ad aprile 2018 e grazie alle Ordinanze Musumeci – Cocina ben 288 comuni (su 390 in totale) hanno raggiunto la soglia del 30% al 31 luglio scorso. Ad Ottobre 2018 le stime evidenziano una forte tendenza in crescita attestando la media regionale oltre il 31% . Tutto ciò sta creando una notevole domanda di attrezzature e mezzi per la raccolta e la gestione dei rifiuti; tecnologie ed impianti necessari per il recupero della materia nonchè soluzioni innovative rivolte anche alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti a monte. 

Per informazioni dettagliate visitare il sito http://www.progettocomfort.it/

Effettuare il download e compilare l'invito in allegato per partecipare all'evento.