Palermo, 01 marzo 2019 - ANCE Sicilia in collaborazione con Eureka Engineering e CAD Academy hanno organizzato il convegno "IL BIM PER LE IMPRESE, LE AMMINISTRAZIONI E I PROFESSIONISTI", accreditato presso l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nonchè presso l'Ordine degli Ingegneri di Palermo.

Il mondo delle costruzioni sta vivendo una tra le sue più profonde crisi e al contempo rivoluzione. Questa rivoluzione si chiama BUILDING INFORMATION MODELING. Inizialmente tecnologica e ora metodologia, la rivoluzione BIM ha subito una fortissima accelerazione, da quando è stata introdotta dalla Comunità Europea nell’ultima direttiva Appalti. La normativa in merito definisce specifiche figure tecniche e dal 2019 ne impone l’obbligo progressivo negli appalti, con messa a regime entro il 2025. Il seminario mira ad aggiornare e far conoscere ai partecipanti, in modo chiaro, i vantaggi e gli obblighi normativi della metodologia BIM, senza la quale si rischia di restare fuori mercato, ma anche come il Bim può essere un opportunità per la Sicilia, grazie all’apertura di un dialogo fra Ordini, Imprese, Amministrazione e Professionisti.
 
Le attività si svolgeranno il 28 marzo 2019 dalle 09:00 – 16:45 presso la Sala Convegni ANCE SICILIA, Via Alessandro Volta, 44 90133 PALERMO.
 
ENTRATA LIMITATA
È necessario iscriversi e confermare la propria partecipazione tramite l’apposito modulo di iscrizione, scaricabile di seguito.
 
Si ricorda che per il rilascio dei CFP è obbligatoria la contestuale iscrizione al portale del proprio Ordine.
 
PER INFORMAZIONI:
 
ANCE SICILIA
Tel: 091333114
Mail: info@ancesicilia.it
 
ORDINE DEGLI INGEGNERI – PALERMO
Tel: 091581421
Mail: segreteria@ingpa.com
Per iscriversi – portale CNI
 
ORDINE DEGLI ARCHITETTI – PALERMO
Tel: 091 6512310
Mail: architetti@palermo.awn.it
Per iscriversi – portale IMATER@